FORTUNY: presentazione progetti finali!

Eccoci arrivati alla conclusione della X Edizione del Master IMID terminata la scorsa settimana con la presentazione dei progetti finali a FORTUNY, azienda storica veneziana specializzata nella produzione di tessuti artistici dal respiro internazionale.

Quale occasione migliore se non quella di festeggiare dieci anni di edizioni e successi del Master IMID con un partner così speciale legato alla città di Venezia. 

Come membri della giuria hanno partecipato: Marco Fecchio (CFO Fortuny), arch. Alberto Torsello (art. director Fortuny), Ivano Nicoletti (CEO Niva Line), arch. Giovanni Siard (docente di interior design), Edoardo e Riccardo Vojvoda (docenti di video making), arch. Luciano Comacchio (direttore Master IMID).

Come di consuetudine al Master IMID i partecipanti hanno presentato alla giuria progetti di interior design, piattaforme interattive, immagini adv, clip video e progetti web riferiti al brand FORTUNY, nello specifico: progetti di interni interattivi relativi allo store di New York, una campagna adv contestualizzata nella residenza FORTUNY alla Giudecca, i progetti di rebranding online, la creazione di video corporate sul tema dei tessuti artistici. 

Abbiamo messo a dura prova i partecipanti di quest’anno con un tema molto difficile ma le risposte sono state all’altezza delle aspettative. La giuria è stata molto critica rispetto ai progetti presentati, del resto non potevamo aspettarci un atteggiamento diverso confrontandoci con un’azienda del calibro di FORTUNY. 

Tuttavia, nonostante le critiche (sempre costruttive) su alcuni lavori, molte sono state le piacevoli sorprese che hanno messo in difficoltà la giuria nelle valutazioni finali. 

Questo, a prescindere, è quello che conta veramente ed è quello che i nostri ragazzi si porteranno a casa dopo questa esperienza: cimentarsi in un progetto estremamente complesso e uscirne a testa alta dopo un confronto con una azienda vera.

È ora di dar i giusti meriti ai vincitori, i membri del gruppo n.5 per aver interpretato al meglio le richieste e le esigenze dell’azienda: Fabio De Benedictis, Luca De Bortoli, Eliana Pozzoli, Elisa Usai.

Complimenti ragazzi per l’ottimo risultato!

Ringraziamo:

- FORTUNY per aver reso possibile questa importante esperienza formativa, per l’accoglienza e cortesia, per l’ospitalità e per aver creduto nel Master IMID. Grazie mille a Marco Fecchio, l’architetto Alberto Torsello, Edoardo e Riccardo Vojvoda, e naturalmente un ringraziamento speciale all’architetto Giovanni Siard per aver reso possibile, ancora una volta, questa magnifica esperienza!

- I docenti di questa X Edizione del Master in Interactive Media for Interior Design: Malvina Borgherini, Enrico Pitozzi, Giovanni Siard, Elisa Ossino, Federico Cedrone, Matteo Morassut, Lorenzo Zaccarin, Nicola Torpei, Luca Fontana, Andrea Serrani, Edoardo e Riccardo Vojvoda

- I nostri ragazzi per aver raggiunto l’obiettivo prefissato superando tutte le situazioni di stress e difficoltà che volutamente abbiamo creato :) dimostrando uno spirito di squadra e una determinazione davvero degni di merito. Ora la palla passa a loro per l’esperienza di tirocinio che li vedrà impegnati nei prossimi mesi fino alla giornata di presentazione della tesi finale.
























Concludiamo rivolgendo il nostro affettuoso saluto al caro Enrico Lanari che è stato uno dei più importanti docenti del Master IMID. 

A te caro Enrico, il nostro affetto più sincero.



I POST PIÙ POPOLARI

Lapitec: presentazione progetti finali!

IX edizione - Let’s go!

Best Of Master IMID: Marina Brianese, Federico Scremin, Lorenzo Zaccarin

Master IMID Stories: videomaking with CROMOSTUDIO

Video Making: pre-produzione e montaggio video

Didattica online in live streaming

Rendering e Post-produzione: still life della Chair One di Konstantin Grcic

Interior Design: headquarter Magis