Best Of Master IMID: Marina Brianese, Federico Scremin, Lorenzo Zaccarin

Best Of Master IMID - artwork Marina Brianese

Oggi vi presentiamo il lavoro di Marina Brianese, Federico Scremin e Lorenzo Zaccarin, ex partecipanti del Master IMID all'Università Iuav di Venezia oggi co-fondatori di Salapaosa, uno studio specializzato in rendering, art direction e interior design.

Le immagini realizzate da Marina, Federico e Lorenzo si riferiscono al catalogo Boffi Kitchenology prodotto nel 2011, direzione artistica di Elisa Ossino Studio, fotografie di Tommaso Sartori

Queste immagini sono state prodotte durante il corso di Rendering e Post Produzione tenuto dal docente e direttore del Master Luciano Comacchio dove si sono affrontati argomenti relativi al lighting e allo studio della luce, alla creazione di texture personalizzate e materiali realistici, alla composizione fotografica e alla post produzione.

Le scene sono state completamente modellate in 3d e mappate dai ragazzi secondo la tecnica dell'unwrapping, indispensabile per una resa veritiera delle texture e dei materiali in scena. 

Un duro lavoro durato circa una settimana dove i ragazzi hanno dato prova di possedere grandi capacità che in un futuro non molto lontano avrebbero fatto di loro dei veri e propri professionisti dell'immagine digitale.


Best of Master IMID - Federico Scremin










Best of Master IMID - Lorenzo Zaccarin











L'esperienza come partecipanti del Master IMID prima, e professionisti della comunicazione di interni e di prodotto poi, è stata messa a disposizione degli studenti nelle edizioni successive includendo i talentuosi ragazzi di Salaposa nelle attività di tutoraggio e di docenza in aula.

Quanto conta l'insegnamento e l'esperienza di un ex studente che ha vissuto tutte le difficoltà e le fatiche del Master IMID, che ha saputo superarle nel migliore dei modi e che oggi lavora come professionista ai massimi livelli? 

Marina Brianese tutor al Master IMID

















Federico Scremin tutor al Master IMID
Lorenzo Zaccarin docente al Master IMID

Una bella storia da raccontare quella di Marina, Federico e Lorenzo, che grazie al Master IMID hanno saputo trasformare i loro sogni e le loro passioni in una vera e propria professione che oggi li qualifica tra i più alti livelli in Italia. 

Ottimo lavoro ragazzi, siamo proprio fieri di voi! :)


Federico Scremin di Salaposa al Master IMID

Marina Brianese di Salaposa al Master IMID

Lorenzo Zaccarin di Salaposa al Master IMID

Se sei interessato a saperne di più sul Master IMID, visita il nostro sito e contattaci!

I POST PIÙ POPOLARI

IX edizione - Let’s go!

Lapitec: presentazione progetti finali!

FORTUNY: presentazione progetti finali!

Master IMID Stories: videomaking with CROMOSTUDIO

Video Making: pre-produzione e montaggio video

Didattica online in live streaming

Rendering e Post-produzione: still life della Chair One di Konstantin Grcic

Interior Design: headquarter Magis