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Rendering e Post-produzione: studio della luce sul Torso del Belvedere

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Pomeriggio di lezione con il docente  Luciano Comacchio , durante il modulo di  Rendering  e Post-produzione, dedicato allo studio della luce. Tramite l'utilizzo del software  3ds Max  e del motore di rendering  Corona Renderer , i nostri studenti si sono esercitati in aula sulla produzione di un'immagine fotografica virtuale. Il soggetto in scena, scelto come riferimento dal docente, è il celebre  Torso del Belvedere : scultura in marmo dal fascino senza tempo, fonte di ispirazione per molti artisti, oggi conservata nella  Sala delle Muse  all'interno dei Musei Vaticani a Roma. Nel corso della giornata numerosi sono stati gli spunti visivi e ispiratori presi in aula da libri, riviste e cataloghi portati in classe dal docente.  Visita il sito www.master-imid.com

Modellazione 3D Avanzata: verso la hard surface modeling

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Con il docente Lorenzo Zaccarin , a lezione di Modellazione 3D Avanzata, i nostri studenti proseguono con la modellazione low poly di una seduta in plastica, dalla scocca alle gambe. Durante la mattinata non mancano accenni alla hard surface modeling, soprattutto per ricavare i fori e l'incavo dell'incastro dei montanti. Visita il sito www.master-imid.com

Rendering e Post-produzione: la Whisbone chair in un interno veneziano

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Il modulo di Rendering e Post-produzione continua approfondendo l'aspetto comunicativo e visivo delle immagini, questa volta analizzando alcuni esempi di riviste come  Wallpaper* ,  Frame , e  IDEAT  - per citarne alcune, portate in aula dal docente  Luciano Comacchio . L'esercitazione, precedentemente avviata con la mappatura della  Whisbone chair , prosegue con la realizzazione dello sfondo scenografico: un interno veneziano, caratterizzato dal classico stucco lucido a parete e dalla tipica pavimentazione in terrazzo alla veneziana . Visita il sito www.master-imid.com